SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike



Anche in questa stagione Kappa ed il Fulham presentano la terza divisa a campionato iniziato, e come nel 2010-2011 e nel 2011-2012 c’è dell’oro nella maglia.

"Golden touch" per la terza divisa del Fulham 2012-2013

L’esordio in campo è avvenuto nella vittoriosa trasferta al DW Stadium di Wigan, dove i Cottagers si sono imposti per 2-1.

Duff esulta con la terza divisa del Fulham 2012-2013

Il colore dominante è il nero e l’elemento caratteristico della maglia è una banda diagonale bianca e oro che scende dalla spalla destra senza interruzioni, grazie alle ridotte dimensioni del main sponsor FxPro, posizionato sotto lo scudetto, una soluzione sempre molto apprezzata. Anche il formato “standard” degli omini Kappa sulle maniche rispetta l’armonia della maglia.

La terza maglia del Fulham 2012-2013 prodotta dalla Kappa

I pantaloncini neri sono gli stessi della prima divisa, mentre i calzettoni sono in tinta  con risvolto bianco.

Calzoncini e calzettoni terza divisa Fulham

Vi piace il lavoro di Kappa per la terza divisa del Fulham?

  • Geeno Lateeno

    Ottima la scelta di ridurre le dimesioni dell sponsor (lì dove è si vede comunque e sta benissimo) e soprattutto quella di avere gli “omini” sulle spalle e non gli “omoni” sui fianchi.
    Per quanto riguarda gli “omoni” sui calzoncini… vabbè… non si può pretendere di avere tutto….

    Unico appunto: forse un piccolo richiamo al bianco e all’oro non sarebbe stato male sui calzoncini e sui calzettoni.

    Secondo me, comunque, promossa….. 8-1/2

    • http://unitalianoinsvezia.com Daniele in Svezia

      Concordo appieno su tutto!

    • Geeno Lateeno

      Se poi avessero fatto gli “omini” color oro sarebbe stata da 9

  • catoblepa91

    Meriterebbe la sufficienza solo per la riduzione dello sponsor, nel complesso non mi fa impazzire, diciamo 6.5

    • adb95

      noooo non ci credo le nostre preghiere sono state ascoltate. FINALMENTE LA KAPPA SI E’ INVENTATA QUALCOSA!!!!!! E’ FORSE L’INIZIO DI UNA NUOVA ERA?????

  • Torto #13

    Gran bella maglia! Kappa riserva sempre trattamenti di riguardo al Fulham.
    Le maglie Kappa fatte così sono ottime, niente “Kapponi” e niente strane cuciture; l’unica cosa che mi lascia perplesso è il colletto con quella cucitura arrotondata a mo’ di bavaglio che lo forma. Per il resto ottima maglia e ottima intuizione dello sponsor Fx-Pro di ridursi e spostarsi sotto lo stemma societario per non interrompere la diagonale bianco-oro che su fondo nero sta davvero bene.
    Domanda: il color oro vuole ricordare ancora i magazzini Harrods? Visti i colori istituzionali verde e oro…

  • Frenz

    Non vado matto per l’oro ma è un lavoro discreto e ben realizzato, soprattutto la sparizione dei Kapponi. Come idea riprende quella dell’away del manchester city 2009.

  • http://www.soccerstyle24.it CN1926

    Molto bella, voto 8.

  • Farinati

    Carina, ma secondo me la banda diagonale è un po’ troppo larga…

  • Luca

    La maglia e’ bella, anche se la striscia l’avrei preferita rossa piuttosto che oro. Che bello sarebbe se il Fulham tornasse al vecchio stemma, questo e’ davvero anonimo.

    http://3.bp.blogspot.com/_gJMCSTp8SGs/SvwdOyjBpWI/AAAAAAAACns/qNa0BufjSKI/s1600-h/Fulham-FC-old-logo.png

    • FDV

      Commentavo poco sulla pagina facebook, lo scudetto del Fulham, nonostante sembri più tedesco che inglese e sia semplice ai limiti dell’infantile mi è sempre piaciuto. Ovviamente si può fare di più, ma ad esempio i due precedenti non mi piacciono, troppo elaborati, ed il biancoceleste c’entrava poco con il bianconero del Fulham FC. Lo stesso discorso per me vale per il vecchio scudetto del Wigan, complicatissimo e per lo più giallo e marrone sostituito dai più calcistici albero e corona.

      Sarebbe caratteristico e unico reinterpretare lo stemma del 1931
      http://www.historicalkits.co.uk/Fulham/crests/crest-1931.gif

      • DY

        Lo stemma del Fulham mi è sempre piaciuto. Rispetto ai ‘classici’ stemmi dei club inglesi, tutti fin troppo elaborati e sovraccarichi di particolari, la ‘semplicità’ dello stemma del Fulham… spicca! 😀

    • rudiger

      Per me lo stemma attuale è favoloso. Minimale ma non banale: prende l’acronimo del club e lo trasforma in qualcosa di simile a un ideogramma orientale. Veramente bello.

      • DY

        Sottoscrivo ogni singola parola!
        Nello stemma del Fulham, l’acronimo del club diventa uno splendido (ed unico) pittogramma 😉

  • Stavrogin

    Beh, che dire, spero che questo trend britannico degli sponsor che limitano la propria presenza sulle maglie prenda piede in tutta Europa…

    Maglia molto bella.

    • rudiger

      Mi hai tolto le parole di bocca. Sulla maglia del celtic dell’anno scorso poteva essere un episodio ma se si ripete ancora potrebbe diventare una tendenza e alla fine un nuovo standard. In fondo la premier è un campionato leader e molti si accodano. Speriamo…

      • Geeno Lateeno

        Non illudetevi…. qua siamo già al secondo sponsor….

      • Stavrogin

        Peraltro è una scelta che, secondo me, paga. Lo sponsor messo sotto lo stemma crea un legame “visivo” con lo stemma e il nome della squadra, che si trasforma in un’associazione mentale più immediata; invece un orrido toppone rimane impresso per essere un toppone ed essere orrido.

        • rudiger

          E pure stavolta mi hai tolto le parole di bocca.
          In astratto ci sarebbe da ridire: così sembra che anche lo stemma sia sponsorizzato. In concreto peró risulta molto, molto, molto più accettabile.

  • MEFISTO

    Loro hanno gli sponsor che si auto-rimpiccioliscono…noi i patacconi…
    eh va beh…
    Comunque maglia molto bella con omini kappa sulle spalle di dimensioni ragionevoli.

  • M23

    la kappa per l’ estero fa la banda diagonale e i kappini classici … da noi squadre con maglie uguali….bah….

  • http://www.lucamoscariello.it mosca

    Ricordo, ormai duecento anni fa, una maglia mitica del Pescara firmata pienne ( credo) in cui l’allora storico partern Gis era applicato in piccolo, in alto, un pò come avviene oggi per i doppi sponsor e come oggi Kappa ha fatto per il Fulham.

    Io sogno sempre maglie prive di sponsorizzazioni ma essendo impossibile mi piacerebbe che almeno fossero adottate soluzioni simili a queste, che trovo rispettose della maglia.

    Questo è l’aspetto che trovo più interessante della divisa, oltre il fatto che per template e scelta cromatica è bellissima. Gran lavoro.

  • http://Yahoo Eugenio

    La scelta di ridurre lo sponsor é buonissima, dovrebbero fare cosí invece che mettere la toppa.
    Meno male che non hanno messo gli omoni sui fianchi!
    VOTO: 8,5

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    La riga trasversale è bella per carità, ma non mi convincono i 2 colori scelti, oro (senape) e bianco insieme oltre a non star benissimo non c’entrano nulla con il Fulham. Secondo me il rosso nei 3 kits non deve mai mancare 😉 Mi ricordo di maglie del Fulham dove il rosso era fin troppo utilizzato a mio parere 😉

    [img]http://farm2.staticflickr.com/1063/5102555118_336e2f4e26.jpg[/img]

  • jack15

    mi stupisce sempre come bianco e oro possano star bene insieme.
    tra tutti i dettagli che altri hanno già sottolineato, provo ad aggiungere che quella disposizione in diagonale della scritta kappa quasi sulla spalla qui finalmente assume un suo perchè e penso stia molto bene in quanto praticamente perpendicolare alla doppia diagonale

  • Junglefever

    non amo le bande diagonali nè tantomeno l’utilizzo di colori che non fanno parte della storia dei club.detto questo la maglia è comunque gradevole, anche perchè il logo kappa è dimensioni inferiori rispetto alle maglie italiane

  • jojo

    la maglia in sè per sè non è male, ma l’accopiamento bianco-oro non mi convince più di tanto.