SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Erano tra le più attese e discusse dell’ultimo periodo, oggi sono state finalmente svelate al pubblico. A Vinovo è partita la stagione 2010-2011 della Juventus che ha presentato le nuove maglie Nike.

Maglie Juventus 2010-2011

Nike ha voluto dare un tocco di novità sia nello stile, ispirato dal tricolore italiano, che nei materiali ottenuti da poliestere riciclato. La prima maglia è sempre a strisce bianconere verticali, ma le bande sono separate da righe seghettate. Per la seconda si è voluto omaggiare tutti i tifosi juventini sparsi in Italia.

PRIMA MAGLIA

Maglia Juventus 2010-2011 bianconeraRetro maglia Juventus 2010-11Manica maglia Juventus

Bianconera come impone la tradizione, ma con una prevalenza del colore più scuro. Le strisce seghettate sono visibili da vicino. Il colletto è a polo di colore nero, con la scritta “Juventus” in giallo stampata sul retro. Sui bordi delle maniche troviamo la bandiera italiana, anch’essa seghettata. Lo sponsor Betclic, che ricordo ha un contratto solo per la prima maglia, è inserito in un riquadro bianco che interrompe le righe.

Unʼaltra particolarità è all’interno della maglia proprio dietro lo stemma bianconero, dove è stata riprodotta la frase “Forza Juve”. Sui lati sono stati introdotti degli inserti in mesh per una maggiore traspirazione.

Il motivo di questi bordi “elettrici”? In conferenza stampa è stato detto che si è voluto coniugare la tradizione del club con la città di Torino, da sempre attenta nel campo del design.

Logo Nike giallo ricamato Logo JuventusStile nomi e numeri Juventus

Colpiscono, per me positivamente, le nuove personalizzazioni adottate. Gialle con una traccia nera e un effetto rilievo appena accennato. I numeri sono marchiati con lo stemma juventino.

I pantaloncini abbinati alla prima maglia sono neri con fregio laterale tricolore e, sul retro del girovita, riportano la parola “Juventus”. I calzettoni sono neri con banda tricolore, la scritta “Juventus” e lo swoosh in bianco.

SECONDA MAGLIA E PORTIERI

Seconda maglia Juventus 2010-2011 Maglia Juventus portiere 2010-11

Per la seconda maglia si è scelto il bianco con una banda tricolore verticale, sempre con il motivo segmentato, ma più accentuato. Colletto a polo, logo Nike nero a destra, stemma societario a sinistra sormontato dalle due stelle. I calzoncini e calzettoni abbinati sono completamente bianchi. La scelta di questo disegno vuole essere un omaggio ai 14 milioni di tifosi bianconeri d’Italia. Queste le dichiarazioni di Jean-Claude Blanc in merito: “E’ un omaggio al made in Italy, una strategia che perseguiamo anche nel nuovo stadio”.

Non molto diversa la divisa realizzata per i portieri. Il tricolore si sposta sulle maniche, mischiato a righe bianche seghettate. Nomi e numeri sono in nero.

In rete le critiche non si sono fatte attendere. I tifosi juventini, secondo un sondaggio del sito Vecchiasignora.com, sono indecisi sulla prima maglia con una leggerissima prevalenza del “no”. Bocciate invece le altre due casacche. In pochi hanno però evidenziato la mancanza di contrasto della maglia da trasferta: come si giocherà a Parma e Udine? Rispolveranno nuovamente la maglia oro del 2008-2009? Giocheranno con colori confondibili alla faccia di ogni regola sulla chiara distinguibilità delle divise da gioco?

Seconda Maglia Juventus 1985-86Mi chiedo anche i motivi dell’assenza, ancora una volta, dei colori della città di Torino: il giallo e il blu. Mi piacerebbe molto rivedere in campo una divisa come questa a sinistra. In questi anni la Nike e la Juventus hanno utilizzato tanti colori per seconda e terza maglia, possibile che non c’abbiano mai pensato?

Cosa ne pensate voi sulle nuove divise e sul tricolore?

Photocredit: maglieinrete.it

  • http://atomicsurfer.altervista.org falasky

    La prima maglia mi ricorda quella del 97/98 appena l’ho vista da lontano le seghettature nemmeno si notavano!! Non è male!!
    La seconda è semplice e particolare allo stesso tempo, penso che sia una trovata geniale e in fin dei conti la forma a “fulmine” non è poi così brutta!! (forse la comprerò).
    Invece mi ha deluso quella del portiere, sembra quella del 2005/06, ma la trovo un po’ vuota!!

  • 90dasilva

    Per la bianconera pensavo peggio alla fine si puo accettare. Da tifoso della Juve però mi piacerebbe una seconda maglia migliore, magari blu e gialla come vuole la nostra storia gloriosa.. anche perche per ora di tricolore non possiamo proprio parlare….
    Pantaloncini neri… bah
    Nike puoi fare di meglio

  • CTAMS46

    Io quella bianca la proporrei come maglia da trasferta per la Nazionale. Ovviamente io nel creare la maglia ho evitato i filmini:
    [img]http://img441.imageshack.us/img441/9562/itatrasf.png[/img]

    • CTAMS46

      *fulmini

    • giorgio

      orrenda

      • ale.co.

        brutta, brutta, brutta

        • pongolein

          sembra che ti è passato sopra uno in macchina che ha pneumatici tricolore

    • gabriele

      bellissima sarebbe stupenda come 2 maglia della nazionale

      • rikylecce

        peccato ke l’italia nn abbia come sponsor la nike

  • squaccio

    Rispolvero qui tutti i miei commenti:
    come spesso capita, maglia + bella indossata che come anteprima, certo ‘ste cose seghettate sono bruttine ma sono davvero impercettibili: pensavo peggio.
    Come ho scritto altrove brutta l’idea del tricolore semplicemente perchè in Italia avere il tricolore è già di per sè un simbolo (vincitori dell’ultimo campionato)e questo potrebbe creare equivoci all’estero.
    A me le personalizzazioni non piacciono, avevo auspicato un ritorno del quadratone nero con numeri bianchi ed invece ecco di nuovo i numeri gialli, con un font stile football americano che boccio senza appello.
    Seconda maglia bruttissima, sembra una normale t shirt ed invece è una maglia da gioco, anche io sollevo il problema delle trasferte di Udine, Cesena e Parma…visto che si sono omaggiate le Alpi si poteva omaggiare anche la città di Torino con il giallo o il blu oppure addirittura il rosa, prima maglia della storia juventina ??
    Carina invece la divisa dei portieri anche se credo che ne sarà fatta una di diverso colore, altrimenti penso che davvero contro Cesena & c. qualcuno tra calciatori e portieri giocherebbe nudo come in spiaggia !!! 🙂

    • pongolein

      ti quoto in tutto, tristezza assoluta per il font dei numeri…

  • Sandro

    Brutte le maniche della divisa da portiere (ma non possiamo farci niente, è il template 2010 della Nike), orrendo il rettangolone dello sponsor della divisa casalinga (io penso che debba essere lo sponsor ad adattarsi alle righe, non il contrario), oscena la striscia tricolore a zig-zag della divisa da trasferta (che rende tricolore una barzelletta).

    A Parma di sicuro (se le maglie rimangono solo 2) ci andranno con la bianconera giocando sul fatto che sono in prevalenza neri (oppure costringeranno il Parma a cambiare…), ad Udine non ne ho idea. Aggiungo che sorgeranno problemi anche a Cesena, soprattutto a Cesena dove sono metà bianchi e metà neri: lì non va bene nessuna delle due (idem per Udine).

    Vi sembrerò eccessimo ma io penso addirittura che l’UEFA (o le lobbies televisive) debba intervenire tutelando le proprie partite di CL e EL obbligando i club ad avere almeno due maglie di colori distinti (è nell’interesse loro avere delle maglie distinguibili, o per lo meno lo è quando gli va comodo), ricordo ancora Juventus-Real Madrid dell’anno scorso dove entrambe avevano il bianco (nonostante sulla maglia juventina non fosse così evidente, ma comunque c’era).

    [img]http://www.solopallone.it/wp-content/uploads/2008/10/amauri-juve-real1.jpg[/img]

  • passionemaglie.it

    Questo il video della presentazione.

  • Vito Filadelfia

    Sono milanista ma volgio ugualmente dare il mio parere sulle nuove divise da gioco della Juventus per la stagione 2010/11.La 1° maglia tutto sommato non e’ male ma io l’avrei abbinata ai soliti calzoncini bianchi come tradizione vuole,perche’ cosi’ predomina troppo il nero che e’ molto presente anche sulla maglia dove troviamo colletto nero e abbinato a calzoncini e calzettoni neri a momenti sembra l’Udinese o il Santos ai tempi di Pele’ quando aveva la maglia a strisce binaconere e calzettoni neri se nno sbaglio.Rirorda un po le divise della stagione 1997/98 quando anche li’ predominava il nero con calzoncini e calzettoni neri e strisce larghe,anche se in quella stagione quelle malgie sembravano giubbe per come erano larghe anche la versione a maniche corte.Quell’anno le disive da gioco dela Juve erano griffate Kappa.La 2° maglia e’ obbrobriosa con quei fulmini tricolori che daccordo rappresentano i 14 milioni di tisosi juventini sparsi per tutta Italia ma cosi’ sembra una banalissima t-shirt estiva che si vende alle bancarelle nelle localita’ di mare a 10 euro.E’ spoglia,non dice nulla e non sembra affatto una maglia dela Juve da trasferta,e poi come faranno quando dovranno giocare in casa di altre squadre con maglia bianca.Mi sa che le squadre di casa saranno costrette a indossare la disiva da trasferta nonostante giochioni n casa e sarebbe assurdo.Ma la Nike non ha pensato a questo ovvero che la Juve nel suo cammino puo’ incontrare squadre che hanno colori binachi o che possono conondersi con il bianco della malgia da trasferta juvnetina.Per chiudere il discorso do un 6,5 non di piu’ alla 1° malgia ed un 3 a quella da trasferta per non parlare dello schifo di quella da portiere.

  • mario.ults.

    a me non piace la seconda maglia in assoluto,perche il tricolore fulmine fa proprio skifo. e il tipo di numero a robot non piace,la meglia dei portieri e uguale al 05/06 e la prima meglia puo andare solo era più bella cn il colletto bordato di unaltro colore tipo maglia della nazionale a ITALIA 90′ per il resto puo andare.PERO E BRUTTO KE UNO SPONSOR TECNICO FACCIA SOLO UN TIPO DI MEGLIA X TUTTI E POI X NON FARLO NOTARE LA MODIFICA UN Pò basta guardare l’ inter (la prima maglia non ha il colletto). e poi non ho cpito xche la juve si fissi con il tricolore e vabbè quando hai vinto lo scudetto ma la juve non ha vinto niente. e quale la motivazione?? “la juve ha più tifosi in italia” non e vero (perche ho controllato varie volte) quella e l’inter, e poi serebbe come mettere lo scudetto sulle maglie della cavese dicendo ” eee ma quest’anno e il centenario del nostro unico scudetto” (l’ ho ha vinto veramente negli anni 20′) sarebbe una scemenza nn li capisco proprio.

    a dimentikavo ora anke la juve ha il suo bel rettangolone sulle meglie.

    • FDV

      Mi sa che ti sbagli col Casale!
      [img]http://img41.imageshack.us/img41/8599/casale.jpg[/img]

  • Walter

    Poi vorrei capire perchè la Nike in Italia e Germania ha portato le “innovazioni”, quando Barcellona, Arsenal e mettiamoci anche PSG hanno maglia semplici e pulite…

    • FDV

      Insomma.. l’Arsenal è così tradizionale per i 125 anni non per altro.
      Il PSG anche, lo è per i 40 anni, e poi la maglia away un po’ di seghettature le ha. Il Barcellona ok.. ha le strisce larghe e normali, ma non scordiamoci il colletto giallo fluo..che tanto tradizionale non è

  • Mik

    Non vorrei dire fregnacce, ma se non erro la Nike la maglia da trasferta gialla e blu l’aveva rispolverta nel recente passato per la Champions League. L’ultima stagione prima di calciopoli (2005/2006): nell’ultima partita del girone contro il Rapid Vienna fu pure utilizzata. Ho trovato pure un video (se riuscissi a beccare pure qualche immagine…): http://dailymotion.virgilio.it/video/x57f5l_rapid-viennajuventus-13-20052006-ch_sport

    Per il resto… Inizialmente l’idea del seghettato non entusiasmava nemmeno il sottoscritto, da juventino, però visti i risultati onestamente pensavo peggio. L’effetto ottico da lontano è piacevole, da vicino mi rendo conto che può sembrare una mezza storpiatura. Molto bello il font dei numeri quest’anno (immagino verrà usato per quasi tutte le squadre Nike quest’anno). Pensavo fosse lo stesso dell’Olanda al Mondiale, ma guardando bene mi sa che è diverso. Belli anche i particolari, avrei gradito però che lo sponsor non occupasse quell’odioso riquadrino bianco ad interrompere le strisce verticali che mi fa tanto divisa carceraria.

    Capitolo seconda maglia: ho subito notato la contraddizione regolamentare. Il regolamento prevede come requisito essenziale quello della DISTINGUIBILITA’ delle divise tra squadra di casa e di trasferta (maglia, pantaloncini e calzettoni). Se si voleva rispolverare il tricolore, la soluzione delle seconde maglie da campionato stagione 2005/2006 o 2006/2007 rosse poteva essere buona, altrimenti anche un blu elettrico stile seconde divise anni ’90 poteva andare. Così non saprei… Sarà da valutare anche l’effetto ottico con lo sponsor poi (e questo dipenderà inevitabilmente da QUALE sponsor ci sarà: mistero).

    Domanda: gli arbitri faranno davvero passare questa seconda divisa in partite in cui non sarà assicurata la distinguibilità? In special modo d’inverno, a bassa visibilità. Non sarebbe la prima volta che una squadra è costretta stagione in corso a rivedere tutto ed inserire al volo una terza divisa che qui non vedo ma sicuramente sarà stata prevista dalla Nike, che di solito non è una sprovveduta da ‘sto punto di vista.

  • alessandro

    allora: la prima non è male, anche se avrei abbinato i pantaloncini ed i calzettoni neri. la seconda invece è orrenda…

  • alessandro

    una domanda: c’è un programmino apposito per creare le maglie che vedo in allegato ai commenti???

  • porce90

    per la prima pensavo peggio, però quella dell’anno scorso era molto più bella, per non parlare del font nome-numeri, l’anno passato decisamente più piacevole. sulla maglia away non capisco l’uso del tricolore, al limite poteva usarla l’inter questo tipo di maglia. x la maglia giallo-blu sono d’accordo anch’io, dopo il 2005-06 non è stata più prodotta, nonostante che quella di 4 anni fa fosse carina

  • Joseph

    Non sono tifoso della Juventus, però sinceramente non ritengo brutte le due maglie, anzi sono sempre felice di vedere che le squadre italiane usino il tricolore come ornamento, figurarsi se la 2a maglia della Juve è proprio dedicata al tricolore. Più che altro ritengo che il problema principale sia la mancanza da qualche anno della terza divisa, che potrebbe riprendere i colori della città di Torino (giallo e blu) in modo da non avere problemi ad Udine, a Parma, a Cesena e neanche a Bari, dove l’anno scorso la formazione pugliese è stata costretta a giocare contro la Juventus con la seconda divisa (rossa con inserti bianchi)

  • marco

    la prima maglia mi piace, le seghettature viste da lontano fanno lo stesso effetto delle merlature che avevamo quando siamo tornati in A, molto eleganti.
    avrei previsto un interruzione delle righe (come faceva kappa per lo sponsor sony) perché la patacca bianca fa proprio pena, oppure betclick avrebbe potuto essere in giallo, come ho visto sulle maglie del marsiglia.
    la seconda è indecente. scialba, vuota ed inutile. speravo in una divisa blu-gialla (o gialla-blu) ma nisba. se si voleva fare una maglia da trasferta bianca come già ce ne sono state nella storia juventina (ultimo anno lotto) occorre impegnarsi di più. quando ci sarà lo sponsor, la maglia potrà soltanto peggiorare 🙂
    quella del portiere è analoga a quella away, bruttarella, parecchio, ma tanto ce ne saranno almeno un altro paio con i colori classici nike, e spero che vengano usate più spesso queste ultime!

    • diego

      è settimane che sostengo che Bet Clic sarebbe dovuto essere giallo come per il Marsiglia!!!

  • Mik

    Ecco sì, grazie mille Domenico: facevo riferimento proprio a queste.

    Tra l’altro anche la prima maglia, che a ben vedere ad un primo approccio da lontano non è diversissima da quella odierna (c’è tutto: colletto nero ed inserti tricolore), dà proprio un altro effetto senza quella brusca interruzione delle righe: pare più “piena”. L’unica innovazione è appunto quella delle zigrinature.

    Non so… Lo sponsor BetClic lo si poteva mettere all’interno di un ovale o di un quadretto più piccolo, magari non bianco ma di colore diverso, ma alla base di questa scelta immagino ci siano poi tutta una serie di motivazioni commerciali ed economiche, dato che circoscrivere la scritta avrebbe poi implicitamente ridotto notevolmente la grandezza con tutta una serie di conseguenze per quanto riguarda la visibilità, etc. etc.

  • elgringo

    Adesso la Juventus è veramente caduta in basso. Oltre il modello della maglia che è meglio lasciare stare; il quadratone bianco dello sponsor è inguardabile; il tricolore usato ovunque come se avessero vinto chissàcosa o rappresentassero l’Italia intera, camuffato da “riconoscimento per i tifosi juventini in Italia”. L’unica cosa positiva sono le personalizzazioni: molto originali e diverse dalle solite.

  • out of mind

    Per la prima maglia tutto sommato è andata meglio rispetto all’Inter. Le seghettature sono così piccole che non danno fastidio.
    La seconda è sicuramente peggio e poi è inutile o quanto meno rende necessaria una terza maglia “a colori”.
    Vado controcorrente riguardo ai colori della città di Torino: per me è più consono il tricolore.

  • Luca

    Che schifo.

  • riccardenburg

    Da tifoso della Roma: la prima maglia è molto bella, anche se io preferisco una Juve con calzoncini e calzettoni bianchi. Per quanto riguarda le divise da trasferta e quelle dei portieri, meglio che vadano nudi, ci fanno più bella figura (e ve lo dice uno a cui piacciono molto le donne 🙂 )

  • Gioele Anelli

    la prima è molto bella per via del tanto nero peccato solo per la zigrinatura… seconda e portiere sono orribili!!!!!!!!!

  • pepe

    bocciate

  • Palermitano

    inguardabili ormai la juve sta diventando piccola piccola anche nel fare le proprie maglie che schifo vergogna !!!!!!!!!!! Forza Palermoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  • sofaraway

    la prima alla fine non è male e apprezzo il ritorno dei pantaloncini e calzettoni neri, che alternerai con i bianchi in certe trasferte (vedi Inter-Juve) Orrenda la seconda. Anch’io concordo col fatto che dovrebbe essere giallo-blu…. invece quasi sicuramente vedremo Inter-Juve con la Juve in completo bianco mentre a Udine, Cesena e Bari potrebbe tornare quella oro (…)

  • Blue-Ringed

    Prima maglia non male, font orrendi. Orrende per loro la seconda e quella da portiere che non hanno stacco cromatico…

  • pippo

    apporoposito di righe strane che ne pensate della maglia delle polisportiva lazio marchiata adidas?

    http://www.laziofanshop.com/shop/articolozoom.aspx?idArt=58

    • giorgio

      ma sarebbe calcio a5?
      penso che non mi piace
      esattamente come non mi piaceva quando la indossava il milan

      • pongolein

        non era così quella del milan

  • Torto #13

    Pensavo peggio…
    La prima maglia vista nel complesso e da lontano non è male, visto che le seghettature non si notano molto; certo quando la si vede da vicino a mio avviso perde molto. Tra l’altro le strisce nere sono più larghe rispetto a quelle bianche, ma ci può stare. Il tricolore non sta male sul bordo manica, ma pure questo è seghettato. La Juve però nel kit di casa deve avere i pantaloncini bianchi, non neri.
    La maglia away non c’entra niente con la Juve, con quella fascia tricolore fulminante… qui l’italianità è troppo ostentata. E poi dicono che è per omaggiare i tifosi juventini di tutt’Italia? Trovino un’altra scusa per motivare una porcata del genere. Probabilmente quando sorgeranno difficoltà cromatiche nel distinguere la Juve con un’altra squadra i bianco-neri utilizzeranno ancora la maglia grigia con banda obliqua, o quella oro.
    La maglia del portiere è un remake di quella del’05/’06.
    La font di numeri e nomi non mi dispiace, in particolare quella dei numeri, anche se avrei evitato l’effetto rilievo e il logo societario “decentrato”.

  • aldo

    Non sono juventino, ma tutto sommato la maglia è meno peggio di come l’avevano descritta, certo preferisco le maglie senza colletto mi danno l’aria di modernità. Apprezzo molto invece i calzoncini neri, ci si stufa a vedere le Juve sempre in pantaloncini bianchi. Per le “seconde” preferivo dei colori più decisi ( azzurro o blu) e anche più distinguibili dalla prima maglia. Tuttavia è certo che gli juventini e in genere i collezionisti le compreranno ugualmente.

  • io

    bocciata

  • rigabarba

    scusate, ma per la seconda maglia quale sarà il main sponsor??? cmq la prima nn male portiere e seconda, è meglio nn commentare…

  • Ivan

    Ma la FIGC non vieta l’utilizzo sulle maglie di fregi tricolori non autorizzati?
    Mi riferisco non solo alla fascia ma anche al tricolore sulla manica.

  • FDV

    Allora.. dico la mia. Anzi le mie

    Esteticamente mi piaccione entrambe
    La prima con le seghettature così piccole, mi fa davvero un bell’effetto, bello il colletto anche se lo avrei preferito bianco come i calzoncini e i calzettoni, bene la larghezza delle strisce. Male la toppa bianca dello sponsor.
    Ma tutto sommato mi piace. Bello anche il nuovo font dei numeri.

    Anche la seconda devo dire che esteticamente è una maglia molto accattivante.

    Ma resta il fatto che sono contrario a questo utilizzo così spavaldo del tricolore. Lo ha già detto Blue-ringed se non sbaglio: nel calcio italiano il tricolore ha un significato ben preciso, ed è riservato ai campioni d’Italia e ai detentori della coppa Italia. Che un club se ne appropri e lo sfoggi su una maglia più di quanto abbia mai fatto anche la nazionale mi sembra sbagliato. E’ vero che il tifo per la Juventus unisca gente di ogni parte d’Italia, e che è una delle poche cose che possa accomunare ad esempio valdaostani e altoatesini a siciliani e lucani. Ed è vero anche che è la squadra più seguita d’Italia con i suoi 14 milioni di tifosi. Ma di contro è anche vero che se 14 milioni di Italiani la amano, i restanti 46 milioni la detestano.Per cui da un lato unisce, dall’altro li spacca in 2.

    Altre 2 cose che non mi sono piaciute, e qui mi riferisco al video postato da passionemaglie:

    Il francese Jean Claude Blanc che ci parla dei valori dell’italianità.. 😀

    E sempre sul discorso dell’AD juventino:
    riferendosi alla maglia bianca ha detto che verrà utilizzata almeno 20 volte. Che brutto definire per contratto un numero minimo di volte in cui si dovrà rinunciare ai propri colori per visibilità dello sponsor away.
    Prepariamoci a vedere partite come Inter-Juve, Milan-Juve e Roma-Juve con i bianconeri in bianco rosso e verde.

    Ultima cosa:
    Fantastico l’imbarazzo di Del Piero, uomo Adidas, nel dover commentare positivamente la maglia Nike!

    • squaccio

      In + non oso immaginare dove metteranno lo sponsor sulla maglia da trasferta e soprattutto con che soluzione: scritta nera su tricolore ??? Mmmm..meglio di no; scritta azzurro ??? E che è l’Italia ??? Rossobiancoverde esclusi per ovvi motivi; giallo non si vedrebbe…pataccone sul tricolore ???
      Mi sa che lo sponsor la renderebbe ancor + brutta…

      • FDV

        Faranno come la away del Portogallo con i numeri: pataccone bianco che interrompe le strisce

        • rigabarba

          be la seconda del portogallo anche col pataccone nn è male

  • appassionato

    la seconda è scandalosamente orrenda!…sembra il disegno di un bambino di 8 anni. nike stiamo peggiorando eh! adidas non ha paragoni da qualche anno..

  • Jason

    mi aspettavo peggio sinceramemnte..

  • Luigi

    La nike lascia ancora a desiderare per quanto riguarda le maglie della juve.
    Anke quest’anno si va a peggiorare dopo qualche passo avanti fatto con le maglie oro e accaio proposte nelle ltime 2 stagioni, si ritorna agli anni della B e ancor prima.
    Comunque c’è da dire anche che tutti noi ci aspettavamo peggio pensando alla seghettatura delle strisce.
    Alla prima maglia voto: 5.5
    Seconda: 3
    Portiere: 2

  • Lorenzo

    Orribili tutte, nella prima:
    colletto inguardabile, seghettature che cosi’ poco evidenti non servono a nulla, rettangolo dello sponsor osceno.

  • JaapStam_87

    Le stelline sopra il il logo sono enormi!

  • mosca

    Le maglie sono tremende.
    La seconda poi, è buona per i power rangers
    Inoltre,se non ho visto male le due stelle degli scudetti mi pare sembrino rotanti.
    Veramente delle maglie orrende e irriguardose.
    La nike non si smentisce,

    • pongolein

      ti stimo in maniera incondizionata per il riferimento ai power rangers

  • giorgio

    sono orrende

  • FDV

    E questa è quella di allenamento. Secondo me se la fate azzurra con inserti bianchi avete quella dell’Inter.
    [img]http://img404.imageshack.us/img404/3631/juvall.png[/img]

    • Seba

      nn potevano mettere questa cm seconda … è già meglio xD

  • Gianluca

    Brutti i caratteri usati per numeri e nomi, terribile il rettangolo bianco dello sponsor. Se mettessero a posto questi due difetti potrebbe andare.

  • pongolein

    ostentazione del tricolore: RIDICOLO!
    non dovrebbe essere permesso, per il resto la maglia bianconera l’abbiamo già abbondantemente commentata, le seghettature non sono così obrobriose come in altre maglie (alludo alla maglia home) e tutto sommato è carina dai, meglio degli ultimi modelli. sulla seconda non commento, va bene per il palio di siena, non per la serie A.

  • JaapStam_87

    ragazzi non prendiamoci in giro, la seconda maglia è una cagata monumentale, dal 2006 in poi la nike ha sempre toppato con 2°divise per la juve e quest’anno sè superata, sembra la divisa di un benzinaio

    • Giuseppe

      Da Juventino mi rode un sacco.. ma le uniche divise decenti fatte dalla Nike per la Juve sono state quelle della Serie B! Per il resto veramente oscene…

      • JaapStam_87

        Giustissimo, la prima dell’anno in b era stupenda, la seconda un pò meno, sembrava la maglia d’allenamento.Io opterei per il rosa nella 2° divisa o per il giallo/blu

  • MoonPrinceps

    io da interista mi sento un pò offeso da queste maglie.
    in italia il tricolore ha una tradizione importantissima e l’unica squadra che può fregiarsi con esso è la vincitrice dello scudetto o della coppa italia.
    la juve non ha vinto niente di tutto ciò e quindi questi ornamenti messi così, adducendo per giunta una motivazione ridicola, mi lasciano moooolto perplesso.

  • Ivan

    Sono convinto che la FIGC non consentira l’utilizzo in Italia della maglia away tricolore.
    Basta aspettare, d’altronde l’hanno presentata solo qualche giorno fa.

    • pongolein

      nulla vieta ai bianconeri di colorarsi del colore che vogliono…solo il buon senso però come sappiamo ne hanno poco =)

  • marco

    Dai commenti alle maglie qui si sta passando agli insulti, e la cosa non mi piace molto.
    Sono juventino, italiano orgoglioso della propria bandiera e come molti NON condivido il fatto di avere la divisa tempestata di questo simbolo; il fatto che però si stia iniziando a denigrare la Juventus per i tricolori è ridicola, come è ridicolo anche solo il pensiero che la FIGC vieterà l’uso della maglia away.
    Prendetevela con la Nike (per inciso, io con la Nike non me la prendo, i tricolori alla Juve li aveva messi anche anni fa, per il centenario del primo scudetto).
    Quella stagione avevamo lo scudetto sul petto, e non per quello avevamo i tricolori ovunque e la maglia rossa con la bandiera italiana, ma allora nessuno degli altri si sentiva “offeso”.

  • valerio

    La prima maglia puo’ andare.a parte i soliti numeri gialli che graficamente sono comunque migliorati.il colletto è troppo sottile e lo sponsor sembra appicciccato con il vinavil.comunque vedendola da lontano non è male,le strisce sono larghe alla perfezione e le seghettature non si vedono.La seconda maglia è qualcosa di allucinante. Se volevano insistere con il tricolore, potevano evitare almeno l’effetto fulmine che è orripilante.bastava copiare la seconda maglia del Portogallo e poteva essere ancora accettabile;ma cosi’ è veramente orribile.inoltre non c’e’ differenza con la prima maglia,sicuramente verra’ inserita una terza casacca se non vogliono farsi dare dei pirla a tutti i costi.La seconda maglia sembra quelle che si disegnano alle scuole elementari per fare la partitella nel cortile…rivogliamo la kappa…per favore juve,rescindi il contratto con la nike…ogni anno c’e’ una pagliacciata nuova.

  • http://pietrodambrosio.blogspot.com pietro_d
    • FDV

      Non paragonerei un dettaglio del colletto alla seconda maglia della Juve..

      Piuttosto vi sottopongo la maglia della Reggiana di 4-5 stagioni fa con begli inserti tricolori.. motivati dal fatto che il tricolore italiano venne decretato a Reggio Emilia nel 1797.
      Che ne pensate rispetto alla celebrazione del Made in Italy che sarebbe alla base della divisa away della Juve?
      [img]http://img195.imageshack.us/img195/3068/reggiana.jpg[/img]

      • pongolein

        infatti gli abusi del tricolore non sono errori bensì orrori stilistici e questa nuova maglia della juve è degna interprete di questa infelice stirpe…

  • robmcmlxxvi

    Ciao a tutti

    Nemmeno a me piaciono le “strisce seghettate”, anche se si vedono appena e solo da molto vicino (pero’ a questo punto sarebbe stato meglio farle dritte).

    Per quanto riguarda lo sponsor, non so se avete notato che nella maglia di Del Piero e’ stato effetivamente attaccato un “pataccone bianco”, infatti si vedono i bordi delle strisce nere piu’ esterne.

    Pero’ nelle foto di dettaglio (prese da nikestore se non erro) non è piu’ presente il “pataccone” bianco per ospitare lo sponsor, ma vi e’ una interruzione delle strisce, tipica delle maglie classiche (quando le strisce si interrompevano per lasciare posto allo sponsor ARISTON, ovviamente l’area dedicata allo sponsor aveva sfondo nero perche’ quelle maglie erano in negativo rispetto quelle attuali):
    http://www.footballcollection.com.br/camisas/italia/juventus/80-90/manuove%20009.jpg

    Ovviamente avere la scritta dello sponsor di un unico colore (nero) sarebbe stato troppo.

    Per quanto riguarda le altre maglie:
    Per me quella da portiere della juve dovrebbe essere solo di due colori: GRIGIO oppure NERO (Dino Zoff insegna).

    La seconda maglia è orribile, sarebbe stata meglio giallo-blu oppure blu-giallo.

    Ciao a tutti

    Roberto

    • Gianluca

      A me tra l’altro sembra che il pataccone, nella foto qui sopra, sembra fatto a computer, non c’è nè un’ombra nè una piega…possibile?

      • robmcmlxxvi

        Anche secondo me nella foto di dettaglio lo sponsor è stato “photoshoppato”, evidentemente l’unico esemplare reale della maglia è quello indossato da Del Piero, con il “pataccone” attaccato approssimativamente.
        Non resta che aspettare le prime uscite ufficiali della juve per vedere le maglie “vere”

        Ciao a tutti
        Roberto

  • Gluko

    Contino a bocciare la soluzione delle maglie della juve,anche se la prima tutto sommato un 5.5 lo prende..ma mi chiedo una cosa: quando giocherà con la seconda, il simpatico portiere che maglia indosserà?..mette su la tuta, cosi tanto per differenziarsi?

    • rigabarba

      per quanto riguarda quella del portiere tuti gli anni la juve presenta una sola maglia ma poi ne ha almeno altre due. l’hanno scorso a presentato la verde, ma poi ha giocato anche con la nera e se nn mi sbaglio con quella gialla, anche se su quest’ultima ho qualche dubbio, forse mi confondo con quella del riscaldamento!

      • marco

        era azzurra 😉

  • simo

    tutto sommato non sono male!
    x la prima e la seconda ottima la scelta dei colori, ma ce ne vorrebbe una terza con lo stesso stile della seconda, ma con il blu come colre dominante, sarebbe bellissima e si eviterebbero i problemi di confusione dei colori quando si gioca ad es a udine. queste maglie sarebbero perfette se non ci fossero le seghettature!!

    voto 6.5
    se non ci fossero le seghettature, voto 8

  • hooly

    ….vabbè le maglie ma almeno tolgano Blanc di mezzo…

    • lollo

      come sarà la seconda maglia del portiere? sono troppo simili seconda e maglia del portiere..

      • alecasy

        Secondo me le ulteriori maglie da portiere oltre a questa presentata (secondo me saranno altre 2) saranno come template identico a quello utilizzato a questi mondiali dalla squadre sponsorizzare Nike

  • Giuseppe

    Una domanda? È auspicabile che la “toppa” con lo sponsor sparisca in favore di un “rettangolo” bianco che interrompa naturalmente le “righe”, oppure dobbiamo sorbirci anche il cerotto?

  • AndreaDV7

    potrebbe essere che dato che la “betclick” doveva sponsorizzare solo la maglia da trasferta magari l’hanno messa su quella in casa e così quella da trasferta sia senza sponsor

  • Andre21

    il problema dello sponsor sembra sia dovuto ad Alessio Secco, e se le mie fonti sono attendibili dovrebbe +o- essere andata così:
    la NEW HOLLAND per la sponsorizzazione dava 10 mil.di €, Secco ha pensato di fare il furbo cedendo lo sponsor della1°maglia a BET CLIC per 8 mil.di€, e la2°venderla a qualche altro sponsor. il problema è che BET CLIC 8 mil. li avrebbe dati solo per l’ingresso in Champions League, nn riuscendo ad entrare la Juve ne ha presi solo 6, ed in+nessuno si è fatto avantiXla 2°maglia!!!!
    in compenso la 3°maglia dovrebbe rimanere come tradizione della Juventus la 2° maglia dell’anno scorso, quella acciaio con le2strisce bianco nere di traverso…

    • Sandro

      Dubito che la terza maglia rimarrà quella argento dell’anno scorso, altrimenti avrete una maglia bianconera, una bianca ed una argento, roba che nemmeno le squadre turche o brasiliane oserebbero fare! (beh oddio, forse loro si, è capitato 😛 )

      • Andre21

        infatti ho detto DOVREBBE essere.. da tradizione di solito succede così,… è anche assurdo avere la1maglia bianconera e seconda bianca…

    • Filippo

      Alessio Secco non si occupava di questioni commerciali.

    • giangio87

      si attendibili talmente tanto attendibili che sono sbagliati al cento per cento…
      secco alla juve si occupava sciaguratamente (non tanto però, visto che avrebbe potuto far altri danni) dell’area del mercato
      era blanc che con la sua genialata ha voluto aspettare all’ultimo per cercare uno sponsor. fosse stato perspicace il francese avrebbe fatto come tutti, cioè, a settembre si faceva l’accordo per l’anno successivo, tutto ciò a vantaggio della juve rispetto alla società che avrebbe sponsorizzato la maglia.
      ma dare ancora colpe a secco e da barbari

      • Andre21

        scusate se ho scambiato secco cn blanc… ma la sostanza nn cambia: gira e rigira ci siamo fatti fregare un’altra volta!!!

    • pongolein

      l’unico errore nella tua disamina sta nel fatto che la new holland fa parte del gruppo fiat…stessa proprietaria della juventus! Cioè chiedere 10 milioni di sponsor a chi già si fa carico delle intere spese societarie (magari non direttamente ma alla fine il calderone generale è lo stesso) non è la stessa cosa che avere 6-8 milioni da una società totalmente esterna alle imprese di famiglia. Quindi la mossa commerciale è azzardata, ma alla fine può premiare.
      Ah da qualche parte ho letto che il secondo sponsor potrebbe essere mediaset premium…ma sono solo voci!

  • marco_95_

    la prima non è malvagia (perchè per fortuna le seghettature non si notano tanto) mentre la seconda e quella del portiere non mi piacciono per niente
    voto 1^:6,5
    voto 2^:5,5
    voto portiere: 5

  • paolo

    Fanno veramente pena , la nike mi sta deludendo anno dopo anno.
    Le innovazioni e sti ghiri gori da circo lasciamoli a squadracce come l’inter .
    Rivogliamo la Robe di Kappa!!!! ancora un anno di attesa e finalmente si torneranno a vedere magliette decenti!!!

  • Aretuseo

    Ma perchè si ostinano sempre a creare finte maglie innovative? basta, vogliamo la tradizione!! La devo ancora vedere dal vivo ma già mi sembra penosa……era meglio quella dell’anno scorso, semplice…..

    • aldo

      Aretuseo sai qualcosa delle nuove maglie del Siracusa? Perchè sei di Siracusa immagino

  • Stefano
  • giglio66

    maglia home, realizzata con photoshop:

    [img]http://i25.tinypic.com/35kr690.jpg[/IMG][/img]

    questo il file per scaricarla:
    http://www.filefront.com/17045571/juve_2010_home.psd

  • jack

    sono interista ma devo dire che la nuova maglia di casa della juve mi piace molto…peccato per l’interruzzione brusca delle bande per far posto allo sponsor,
    fosse per me li leverei tutti..tutte le maglie in stile genoa sarebbero bellissime

  • cristiano

    allora…penso che sia ridicolo che ogni volta che si parla di juve o cose del genere si pensi all’italia o ai giocatori italiani…bella figura che abbiamo fatto ai mondiali x esempio con il “gruppo”juve se cosi lo vogliamo chiamare ma nel complesso riceve la sufficienza VOTO:6+

  • EZIO

    premetto che sono interista e do pienamente ragione a cristiano cioè basta a fare maglie della juve che ricordino la nazionale italiana …basta…abbiamo fatto anche brutta figura ai mondiali,quindi… VOTO.6/7

  • Anonymous

    la vera maglia grigia è quella dell’alessandria 😉 comunque la definivano acciaio… ecco perchè non c’è hehe… quel colore è già di una squadra piemontese ed anch’essa ha fatto la storia nel calcio… mi sarebbe piaciuto come seconda maglia un’altra tonalità… il bianco con la banda a simboleggiare il tricolore non mi dispiace ma avrei preferito qualcos’altro.. come mai non c’è una terza maglia con un altro colore?

  • Lupi

    ormai seguo la juve da vent anni piu o meno e quste maglie sinceramente sono seconde per bruttezza solo a quelle realizate dalla lotto (http://calcio.ifrance.com/images/Milan-Juventus2001-02b.jpg http://www.pesmania.it/forum/uploads/post-37944-1242564313_thumb.jpg) e a quell’improbabile e scandalosa collaborazione tra lotto e un’altra marca che non ricordo (http://calcio.ifrance.com/images/Juventus-Inter2001b.jpg http://www2.raisport.rai.it/mcalcio/2000_2001/a/e004411.jpg [da notare l’esspresione di Zizou,probabilmente si vergogna]) e che fu la prima a introdure la seconda maglia di un colore grigio lavato e sbiadito che sinceramente faceva ca@@@@@@@@!!!
    io,forse anche per nostalgia non so,pero voglio di nuovo la kappa a fornirci le divise (http://juventus.theoffside.com/files/2008/07/1284306.jpg http://passionejuventus.altervista.org/maglia1996.jpg immaginatele aderenti e senza le cuciture,modello kombat roma anno scorso)
    non so poi perche la nike da un paio d’anni ha sconvolto totalmente le maglie da trasferta,di solito la juve ne aveva una gialla e blu oppure blu e gialla,era tradizione…cha facciano quello che vogliano con la terza divisa!!!
    poi la toppa bianca applicata sulle striscie con lo sponsor rosso grigio e come un pugno nell’occhio…e ancora lo sponsor rosso,con lo swosh della nike e il font giallo e proprio…non so che parole usare per esprimere l’orrore cromatico…almeno avessero usato un font rosso con il bordino binco tipo questo usato nell 2007 2008 (http://www.sampcollection.com/wp-content/uploads/2007/10/p1000887.jpg) cosi anche il numero e il nome sono piu leggibili non come il bianco che fa a pugni con i giallo,e con un font rosso si eviterrebero pure quelle toppe nere o bianche sulla schiena che non fanno altro che rattristare e imbruttire la maglia…
    ultima osservazione il tricolore va bene,in fondo e una squadra italiana,una delle migliori forse,pero tutta la maglia no,non si puo…al limite qualche dettaglio come le maglie della reggina o dell’empoli o a mo di squadre spagnole…non so magari qualcuno non sara daccordo pero secondo me la nike ha fatto un lavoro pessimo…
    voto home 5
    voto away 2.5
    purtroppo il template nike per i portieri e questo non si puo fare niente pero prima di votarla vorrei vedere quali altri colori userano…
    comunque da tifoso juventino sono deluso (e da notare che non ho mimimamente accenato ai problemi che si avranno giocando contro udinese e altre squadre che hanno il bianco o il nero nelle maglie,ma mi sembra che quest argomento sia gia stato esaurito nei post precedenti 🙂 )

    • Lupi

      chiedo scusa per alcuni errori ma la mia tastiera sta dimostrando i primi segni del tempo 🙂

      • Pietro

        le maglie dei portieri sono:
        1 bianca con maniche verde e rossa(quella presentata)
        2 nera con maniche grigie e numeri gialli
        3 verde acqua(come quella dell’inter di castellazzi)

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Stesso stile per il Porto:

    [img]http://img716.imageshack.us/img716/8928/portohome2011.jpg[/img]

    • FDV

      Il motivo di questi bordi “elettrici”? In conferenza stampa è stato detto che si è voluto coniugare la tradizione del club con la città di Torino, da sempre attenta nel campo del design.

      ah ah ah.

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Ma non conosci le famose cime di Oporto? 😀 😀 😀

  • blomqvist

    come già detto da alcuni utenti non capisco perchè fare una 2^maglia bianca quando la 1^ è bianconera…per la 2^ avrei visto bene una maglia tipo questa http://www.elmoro90.it/images/magliaJuveGialla.jpg

    • salvatore

      infatti sono pienamente d’accordo con te…. hanno voluto copiare un pò il santos…solo che per il santos la maglia bianca è la prima. Ci saranno molte difficoltà a distinguere le squadre soprattutto quando andrà a giocare ad esempio a cesena…. e prova ne sia la partita di stasera del preliminare dell’europa league…la squadra avversaria ha la maglia a strisce orizzontli biancoverde e la juve la maglia bianconera anche perchè se avesse indossato la seconda sarebbe stato peggio…e cmq le due squadre si distinguono a fatica in campo.

  • Jean

    Una curiosità: perchè nelle maglie in vendita sul sito della Juventus lo sponsor taglia completamente le strisce nere in orrizontale (come la vecchia maglia Sony) mentre nelle maglie che la squadra usa sul campo sembra (anzi, è) una pezza attaccata sulla maglietta, per altro di un bianco diverso rispetto a quello della divisa?

  • M23

    non possono avere la prima maglia bianconera e la seconda bianca …non ha senso !! Poi il tricolore ci stava solo se avevano vinto lo scudetto come nel anno di calciopòli dove avevano però la 2 maglia rossa col tricolore e la maglia da portiere che era come questa ma non con le righe cosi…quella era meravigliosa!!

    • M23

      poi in bari juve :il bari in casa giustamente col completo bianco …la juve bianco nera con calzoncini e calzettoni neri …e il storari con il completo nero !!!!!! I giocatori come hanno fatto a non confondersi !!

  • Gianluca

    Ho visto la maglietta dal vivo settimana scorsa, con toppa appiccicata che neanche in terza categoria o forse in CSI. Sono brutte. Brutte!

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Vorrei capire se la Nike si vergogna del suo lavoro, perchè il motivo in cui la multinazionale americana nelle occasioni importanti sfoggia la maglia senza toppa è ignota…

    [img]http://images.eurogamer.net/assets/articles//a/1/2/1/1/7/0/4/ss_preview__FIFA11_KeyArt_ITA_LR.JPG.jpg[/img]

  • passionemaglie.it

    Semplice, il “toppone” Betclic non è un errore Nike, di cosa dovrebbe vergognarsi?

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      Le maglie da campionato, hanno le striscie che continuano nella zona dello sponsor, invece che fermarsi come le maglie di Fifa2011. E’ da capire ora chi ha fatto l’errore…

    • passionemaglie.it

      L’avevo postato sulla pagina di Passione Maglie su Facebook.
      Qui si capisce qualcosa: http://goo.gl/8Ek6

  • FDV

    Trovate dal passato le antenate della maglia tricolore: ancora la Reggiana
    [img]http://img98.imageshack.us/img98/6541/r5eggjuve.jpg[/img]

    • MEFISTO

      Mi sembra di ricordare la Reggiana con una maglia away bianca con striscia tricolore seghettata simile a quella della Germania Ovest al mondiale di Italia ’90. Dovrebbe quindi trattarsi dei primi anni novanta. Cerco da tempo qualche immagine ma non ne trovo…

      • FDV

        eccola..
        [img]http://img535.imageshack.us/img535/593/silenzi.jpg[/img]

        • MEFISTO

          Grande…
          Certo che era propio un bel “tarocco” della maglia Adidas….ma era possibile? al posto delle tre striscie ha la toppa Errea. Fu fatta solo in esclusiva per la Reggiana?

        • FDV

          Suppongo di sì, dettagli amaranto e inserto tricolore sono a misura di Reggiana. Comunque quel design Adidas che era comparso per gli europei del 1988 sulle maglie della Germania, fu “rubato” tra le altre, anche dalla celebratissima NR..
          [img]http://img225.imageshack.us/img225/5296/napermanina.jpg[/img]

  • robmcmlxxvi

    Ciao a tutti
    La juventus ha presentato una maglia speciale, dedicata ai 150 dell’unità d’Italia, che verrà indossata in occasione dell’incontro: Juventus Milan di sabato prossimo.

    http://www.juventus.com/site/ita/NEWS_newseventi_50D073499A654A1DAC11CA1BA53F904E.asp

    • AlessandroP

      ce lo avrà anche il Toro

  • antonio

    Per la Juve…ROBE DI KAPPA FOREVER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!…Provate a immaginare la squadra con il completo Kombatt della KAPPA…GUERRIERI SAREBBERO!!!!