SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

L’uomo più veloce del mondo, Usain Bolt, ha prolungato il contratto di sponsorizzazione con Puma, il brand con cui collabora fin da quando aveva sedici anni e che lo accompagnerà anche dopo i Giochi Olimpici 2016 di Rio.

Bolt rinnova sponsor Puma

Bolt è uno dei testimonial di punta per Puma e sarà al centro delle iniziative di marketing globale del brand anche nei prossimi anni. Nelle ultime due stagioni ha gareggiato con ai piedi le scarpe della collezione evoSpeed, vincendo sei medaglie d’oro tra le Olimpiadi di Londra 2012 ed i campionati mondiali di Mosca 2013.

Usain Bolt ha così commentato: “Puma è stata con me fin dal principio, riconoscendo il mio talento dall’inizio della mia carriera e supportandomi in tutto, soprattutto nei primi anni in cui ho avuto alcuni momenti difficili a causa di diversi infortuni. Inoltre il lavoro e l’impegno che il brand ha dimostrato per la Giamaica è stato significativo per me. Sono sempre stato molto felice di far parte della famiglia Puma, sono orgoglioso di rappresentarli e contento di continuare a lavorare con loro anche nei prossimi anni”.

Bjoern Gulden, CEO di Puma, ha dichiarato: “Usain Bolt è testimonial Puma da quando aveva sedici anni. Con il nostro supporto è cresciuto e migliorato diventando, da giovane atleta con un potenziale enorme, campione olimpico e del mondo, oltre che l’uomo più veloce del pianeta. Siamo molto orgogliosi di aver esteso il nostro contratto di sponsorizzazione con lui perché Usain è il perfetto ambasciatore del marchio Puma e giocherà un ruolo cruciale nella creazione di nuovi prodotti nonché nella comunicazione del brand verso le Olimpiadi di Rio 2016.”

Puma ha rinnovato anche il suo impegno per l’iniziativa Jamaican Track & Field, il programma che dal 2002 sponsorizza l’atletica nelle scuole con il fine di coltivare i giovani talenti giamaicani.