SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Dopo un solo anno di Lega Pro e un ripescaggio particolarmente complesso e controverso, avvenuto con il campionato di Serie B già iniziato, il Vicenza e Macron hanno presentato le maglie per la stagione 2014-2015.

Presentazione maglie Vicenza 2014-2015

Vicenza font Nome numeri 2014-2015

La prima maglia non prevede grandi stravolgimenti cromatici e stilistici e rimane fedele alla tradizione del Vicenza Calcio: essa si presenta con le classiche righe verticali di cui quattro bianche e tre rosse. A livello del petto però le righe si interrompono, lasciando intravedere un pannello bianco dentro il quale è inserito lo sponsor Banca Popolare di Vicenza. Un pannello simile è ripresentato poi sul retro, questa volta di colore rosso, sul quale vengono applicati in bianco i numeri ed i nomi dei giocatori.

Prima maglia Vicenza 2014-2015 Macron

Per quanto riguarda le maniche, il brand bolognese ha optato per una separazione dei colori sempre verticale, con la parte inferiore di color rosso e quella superiore, che parte direttamente dalla spalla, di colore bianco con i loghi Macron stampati. Il colletto è a polo con una lieve chiusura a V. Nota identificativa su tutte e tre le maglie dei vicentini è la famosa R, omaggio alla vecchia proprietà LaneRossi che rimase in carica per quasi 50 anni.

Divisa casalinga Vicenza 2014-2015

I pantaloncini del kit casalingo risultano total white con solo il numero e due inserti rossi, i calzettoni invece presentano hoops verticali bianche e rosse.

Per quanto riguarda la maglia da trasferta, Macron e Vicenza hanno optato per un qualcosa di innovativo e mondano: l’away kit è infatti bianco con fantasia camouflage, resa famosa lo scorso anno con il Napoli. Elemento di colore sulla divisa militare è il rosso, presente nel colletto a girocollo con chiusura a V,  sul bordo delle maniche, sui numeri e per l’onnipresente R. I pantaloncini sono bianchi e i calzettoni rimangono identici a quella dell’home kit a strisce orizzontali biancorosse.

Seconda maglia Vicenza 2014-2015 mimetica

Vicenza divisa trasferta camouflage 2014-15

Da segnalare una curiosità dell’away kit: nelle partite di campionato contro Trapani e Crotone, il Vicenza è stato costretto ad usare il terzo kit della stagione passata, molto probabilmente perchè la camouflage non era ancora disponibile. Le divise erano totalmente bianche con i numeri blu al posto che rossi.

Vicenza terza maglia bianca

La terza divisa risulta essere invece totalmente blu. L’unico altro colore che va a infrangere la monotonalità è il bianco degli sponsor e delle personalizzazioni più la famosa R. Il colletto in questo caso è a girocollo. Sui pantaloncini e sui calzettoni il binomio si ripete, con il bianco che rappresenta il numero sugli shorts e il risvolto dei calzettoni medesimi.

Vicenza seconda maglia

Infine la maglia del portiere è completamente verde con inserti bianchi sulle spalle e sul risvolto dei calzettoni.

Ora la palla passa a voi tifosi e appassionati: vi piacciono le divise fatte da Macron per la stagione in B del Vicenza?