SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Abbiamo aspettato tutti moltissimo per vedere le nuove scarpe da calcio New Balance.

Si erano rincorsi dubbi ed incertezze, sui modelli, sulle versioni, sui colori, sui prototipi; in realtà poi la verità è più semplice del previsto, l’azienda statunitense punterà su due modelli principali, Visaro e Furon e darà la possibilità di optare anche per versioni in pellame.

New Balance Football

Ci sembra una scelta strategica molto interessante, in linea per esempio con la rivoluzione dettata da adidas con X15 ed ACE15, dare un unica direzione ma con la scelta del pellame (non più addirittura 4-5 prodotti con 2-3 variabili, da impazzire!!).

New Balance Visaro (Ramsey-Nasri)

Nel video di lancio sono due interpreti come Nasri e Ramsey a promuoverle e lo slogan “Make chance” è emblematico, dovrà essere lo scarpino che creerà il gioco che creerà le opportunità. Il prodotto ci sembra quello più interessante dei due e comunque davvero “nuovo” rispetto alla vecchia abitudine con Warrior di scarpini un po’ strani e ingombranti (e neanche bellissimi a livello visivo).

La linea è pulita con una tomaia che dovrebbe donare molto grip, diciamo che sarà sicuramente una via di mezzo tra una predator ed una magista, per chi volesse un’indicazione tra i prodotti più famosi.

Scarpe Visaro e Furon New Balance

New Balance Furon (Negredo-Januzaj)

Molti più dubbi ci sorgono con questo scarpino; chi dovrebbe indossarlo? Chi può prenderle come riferimento? Januzaj e Negredo sono entrambi giocatori molto offensivi, ma uno è una sorta di esterno rapido dai movimenti e dribbling repentini, l’altro un puro finalizzatore. Entrambi fortissimi, ma le Furon sono più un prodotto da “bomber” o da “funamboli”? La versione in pelle ci da grandi aspettative, la suola è strana, ma potrebbe stupire.