SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Anche quest’anno i tifosi inglesi di Sheffield Wednesday e Crystal Palace potranno scegliere le maglie che indosseranno i loro beniamini per la stagione 2011-2012.

Iniziamo dallo Sheffield, vestito da Puma. La scelta si limita alla casacca da trasferta ed è possibile votare una di queste tre opzioni.

Template uguale, ma diverse colorazioni: grigio, verde e arancione. Per votare basta andare sul sito ufficiale dello Sheffield e cliccare in basso dopo la terza opzione su CLICK HERE (si aprirà un popup). Le votazioni chiuderanno venerdì 17 Dicembre.

Ero indeciso tra grigio e verde, alla fine ho votato per i colori di Passione Maglie 🙂

Il Crystal Palace, firmato Nike, permette di scegliere entrambe le versioni, home e away. Le opzioni sono due per ogni maglia.

La procedura di votazione prevede l’invio di un’e-mail all’indirizzo info@cpfc.co.uk, inserendo nell’oggetto la dicitura Home A or B  and Away A or B. Potete inviare la vostra preferenza entro domenica 19 Dicembre. Io ho scelto la B per entrambe le casacche proposte.

Quali sono le vostre preferenze? Parliamone nei commenti!

  • Anonimo

    Crystal Palace: Home – B, Away B.
    Sheffield: Grigio.

    • arbaitenicht

      Sono d’accordo con te tranne per il fatto che vorrei la maglia away dello sheffield arancio.

      • ROBERTO

        idem arancio x lo s… e x il crysta p. decisamente le alternative B sia home che away

        • cristian

          home scelta b away scelta b

  • gabriele

    Crystal Palace B e B
    Sheffield Arancio
    Ma come mai fanno già le maglie per la stagione 2011/2012??? non è un po presto(non siamo neanche a metà di questa stagione!!)?

  • franzo

    Bella la away A del Brasile…ops del Crystal Palace 😀

  • mosca

    Per il Crystal una home che sembra a metà il Basilea ed Herta Berlino, e l’away tra il Brasile e la versione gialla del Manchester.
    Fortunatamente non sono chiamato alla scelta.

    Dico arancio per lo Sheffield, non certo per il template, ma solo perchè è il colore più simile ad una delle away dello Shieffield più belle di sempre, secondo me.
    Quel “camicione” giallo a righe nere del 94′ (credo).
    Template all’epoca proposto anche in Italia per la home di Lazio e per un away dell’Inter

  • squaccio

    Vabbù per il Crystale maglie del 2012 con i template dell’anno scorso (Vedi template away B simil-Manchester United).
    Per il Crystal voterei template A home (via lo zig zag presente sul B) e per quella away una é il Brasile, l’altra lo United..ma forse voterei quest’ultima.
    Invece per lo Sheffield voterei per quello verde per pura scelta cromatica non conoscendo la storia delle maglie da trasferta di questa squadra.

  • passionemaglie.it

    @gabriele
    Le maglie vengono realizzate già in questo periodo, non è presto 😉
    Il Barcellona ad esempio deve velocizzare la soluzione per mettere i due nuovi sponsor sulla maglia e comunicarlo a Nike entro massimo un mesetto.

  • FDV

    Che belli i kit vote!

    Allora..
    Sullo Sheffield Wednesday più o meno una vale l’altra.. Direi la versione 2 Verde, per un mero discorso di alternanza: l’ultima arancione c’è stata nel 2007, grigia nel 2004, il verde manca dal 2001.
    http://www.kitclassics.co.uk/kits/sheffwed.png

    Sul Crystal Palace nessun dubbio: B – B

    La versione A della home l’hanno “resuscitata” dai kit vote persi delle ultime 2 stagioni.. Si vede che non sanno come smaltire quello stock di maglie 😀 Meglio le saette!
    [img]http://img189.imageshack.us/img189/3484/cristalball.jpg[/img]

    Sulla away molto meglio la versione Van Der Sar di quella “BraŽilina”
    [img]http://img692.imageshack.us/img692/1618/ilinaf.jpg[/img]

    Detto ciò: largo ai kit vote anche in Italia!

  • diego

    quando i fini strateghi di marketing italiani inventeranno un sistema di scelta da parte dei tifosi simile a questo???ma almeno per la terza divisa o per il colore della maglia del portiere!!!se uno si sceglie la divisa poi è più facile che se la compri…

  • saru

    sheffield grigia.
    crystal doppia B..
    ma modelli già visti…mi ricorda basilea e portiere man udt

  • saru

    in effetti la scelta della maglia da parte dei tifosi è una bellissima idea

  • Mamo

    Per lo Sheffield mi piacciono la grigia e l’arancione.

    Per il Palace, invece, sceglierei a malincuore per la home quella senza saette (che non riesco proprio a digerire) pur trovandola abbastanza triste. Per la away preferenza per il modello “Van der Sar”, ma se le rifiniture dell’altro template fossero state nere, avrei scelto questo.

  • Torto #13

    Sheffield in grigio.
    Crystal soluzione B sia per home che per away.

  • BFC

    le più belle -e originali- maglie all-time del crystal palace.

    tutto il resto è noia 😉

    [img]http://i52.tinypic.com/2mm7erb.jpg[/img]

    [img]http://i55.tinypic.com/10xt5s2.jpg[/img]

    • FDV

      Certo che claret and blue come abbinamento non si batte..

      • BFC

        veramente, stupendo.

  • passionemaglie.it

    Non puoi mettermi queste chicche prima di andare a dormire 🙁

    • BFC

      eheheh, belle eh? non c’è storia con le maglie attuali, poche reggono il passo con le maglie di un tempo. altro fascino. 😉

  • Alvise

    è bello far scegliere ai tifosi, ma sarebbe ancora meglio proporre dei kit decenti… questi a mio avviso fanno abbastanza pena. qui nike e puma bocciate

  • Lino

    Effettivamente su sette maglie non è che se ne salvi una in particolare… comunque io voterei la divisa arancione per lo Sheffield Wednesday (in quanto si distacca di più dalla prima divisa e in fondo è questo il compito delle maglie da trasferta) e le opzioni A per il Crystal Palace (perché le trovo più sobrie e, per così dire, inglesi).

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Sheffield Wednesday ho votato la 1, la grigia, mi piace è molto elefgante.

    Per il Crystal Palace presumo come quasi tutti, la b e la b 😉

    Speriamo che anche in Italia spuntino queste iniziative…

  • Tom

    Sinceramente non capisco questa idea di far votare proprio tutti (tifosi e non) le proprie maglie.
    Dovrebbero far votare solo i tifosi, che sono gli unici che possono decidere abbinando sentimento, attaccamento ai colori e memoria storica.
    Ok dare voce alla gente, ma per un argomento come la maglia (che è un simbolo dei TIFOSI) se fossi il dirigente di una società calcistica permetterei tale votazione solo ai possessori dell’abbonamento stagionale.

  • passionemaglie.it

    Non sono affatto d’accordo Tom.
    Stai affermando che può definirsi tifoso solo chi è abbonato.

    Sono d’accordo sul fatto che sarebbe più giusto votassero solo i tifosi, ma è impossibile fare controlli in tal senso. In ogni caso sono sicuro che a votare saranno per la maggior parte tifosi o simpatizzanti di quella squadra.

  • Lino

    Far votare solo gli abbonati è sbagliato, ma sono d’accordo con Tom sul fatto che dovrebbero votare solo i tifosi di quelle squadre. Personalmente, ho espresso le mie preferenze con il mio commento a questo articolo, ma non sono andato a votare le divise sui siti delle due squadre.

  • FDV

    Bell’argomento questo dell’apertura del kit vote ai soli tifosi o a tutti.

    Di principio sarebbe appropriato che solo i tifosi fossero coinvolti nella scelta delle maglie della propria squadra. Non mi scandalizza l’ipotesi di far votare solo gli abbonati, in fondo sono gli abbonati quelli sempre presenti nei semivuoti stadi italiani. Ma allo stesso tempo: un non abbonato che si fa 4-5 trasferte all’anno è meno tifoso di un abbonato che vede tutte le partite in casa ma non va mai in trasferta? Senza contare poi il discorso della tessera del tifoso, già immagino l’ipotesi in cui solo i tesserati avessero voce in capitolo, e le relative proteste del tipo: “boicotta la maglia del tesserato”..
    Se ne potrebbe discutere per ore. Alla fine la soluzione più ragionevole è pubblicare il kit vote sul sito ufficiale della squadra previa registrazione.
    In alternativa dovrebbero farle decidere agli utenti di Passione Maglie!

    • mosca

      Esatto. L’ultima parola dev’essere degli utenti di passione maglie.

      Perchè tanto, anche tra tifosi di una stessa squadra (a parte il registrarsi) esistono visioni davvero lontane di intendere la maglia della propria squadra.( un esempio per tutti, guarda il caso dell’Inter di quest’anno)

      E rilancio, sarebbe bello trovare il modo di fare un kit vote anche per la maglia di passionemaglie. E chissà, magari un giorno poterla realizzare, gli appassionati del sito potrebbero comprarla, e indossandola in giro per l’Italia magari si riconoscono

  • Tom

    Intedevo dire che secondo me è più giusto che siano i tifosi a decidere le maglie della propria squadra, senza coinvolgere altre persone che alla fine sceglierebbero solo seguendo un criterio estetico, ma senza basarsi sulle emozioni e sentimenti e sulla memoria storica.
    Piuttosto meglio non far sondaggi di questo tipo.
    Ma se proprio si vogliono fare allora si devono seguire criteri ovviamente restrittivi, ma che darebbero sicuramente risultati più giusti dal punto di vista sentimentale perchè decisi dai veri tifosi.
    Dicevo gli abbonati… ma se si facesse in Italia potrebbero essere ad esempio i possessori della tessera del tifoso della società.
    Io ho evitato di votare le maglie di queste squadre, perchè moralmente avrei “rovinato” (anche se relativamente) il risultato ed un giudizio che deve essere totalmente il frutto dei tifosi di quelle squadre.

  • passionemaglie.it

    Non oso pensare cosa succederebbe qualora facessero votare solo chi ha la tessera del tifoso 😀

    Vada per gli utenti di Passione Maglie come unici aventi diritto alla votazione, ahah 😀

  • gabriele

    Ma Alla Fine Quali Maglie Sono State Scelte?

  • passionemaglie.it

    Questi i risultati da Sheffield:
    Option 1 (Silver) – 48%
    Option 2 (Green) – 22%
    Option 3 (Orange) – 30%

    Per il Crystal Palace ancora non ho notizie.