SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Dopo cinque anni di contratto con Adidas, per il Wolfsburg è arrivato il momento di voltare pagina.

I Lupi infatti hanno firmato una nuova sponsorizzazione con Kappa che ha realizzato le divise per la stagione 2014-2015. Andiamo ad analizzare nel dettaglio il lavoro realizzato dal marchio italiano.

Kit Wolfsburg 2014-2015

Per le partite casalinghe il club tedesco sfoggia una maglia verde, come spesso viene utilizzata, accompagnata da una vistosa X bianca che occupa tutto il busto ed è interrotta dalle cuciture all’altezza delle spalle e dei fianchi. A completare la maglia c’è l’elaborato colletto a V con applicazioni bianche e i leggeri bordo manica e fondo maglia, anche loro in bianco.

Il lettering Kappa trova posto sulla spalla destra, mentre gli omini stilizzati dello sponsor italiano si collocano sulle spalle; al centro della grande X invece si piazza il logo circolare della Volkswagen, storico marchio automobilistico tedesco che possiede la squadra.

I pantaloncini, a contrasto, sono bianchi con un leggero bordo inferiore verde, così come gli omini Kappa a lato degli stessi.

Maglie Wolfsburg 2014-2015 Kappa

In trasferta il Wolfsburg può contare su una maglia bianca con un motivo rigato tono su tono a raggi. Il colletto a V è come quello della maglia home, mentre ad arricchire la divisa ci sono gli inserti orizzontali poco sotto le spalle, la parte interna delle maniche, il sottile bordo manica e il fondo maglia in verde. Il lettering Kappa, bianco bordato di nero, trova sempre posto sulla spalla destra, così come lo sponsor è al centro del petto.

I pantaloncini sono dello stesso modello di quelli per le partite in casa, solo a colori invertiti.

Pantaloncini Wolfsburg 2014-15

Per le partite di Europa League e di Coppa i Lupi utilizzano anche la terza divisa: il modello ricalca quello della prima maglia, fatto eccezione per il blu che diventa il colore principale e la X che nella diagonale dalla spalla destra al fianco sinistro diventa verde. Per il resto colletto, bordo manica e fondo maglia rimangono bianchi e gli sponsor rimangono al loro posto. I pantaloncini sono blu con dettagli in bianco. In passato il Wolfsburg ha usato spesso questa colorazione per le terze divise.

Wolfsburg maglie 2014-15

Il completo del portiere è invece in viola arricchito da particolari come il colletto a V pieno, bordo manica, fondo maglia e inserti sulle spalle e sui fianchi in verde.

Wolfsburg divisa portiere 2014-15

Dietro il colletto di ognuna delle quattro divise c’è la scritta “Fussball ist alles“, traducibile dal tedesco in “Il calcio è tutto“.

Che ne pensate dell’esordio di Kappa per le maglie del Wolfsburg?