SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

A poco più di due mesi dall’inizio del campionato il Crotone ha utilizzato la nuova maglia 2012-2013 firmata Zeus Sport. L’esordio è avvenuto nel match casalingo contro l’Empoli valido per la 14a giornata di Serie B e terminato sul 3-2 per i calabresi.

Calciatori FC Crotone

La casacca presenta le classiche righe rossoblù interrotte all’altezza del petto da una cucitura. Il particolare colletto a girocollo è arricchito da una striscia in pvc con la scritta Football Club Crotone. Sulle spalle e sui calzoncini sono applicate due righe a forma di saette che riprendono il logo dello sponsor tecnico.

Crotone prima maglia 2012-2013

All’interno del collo c’è una stampa con le date 1923-2013 per ricordare i 90 anni dalla nascita della prima società calcistica  a Crotone, mentre sul retro è applicato il nome del club. I pantaloncini sono blu con finiture rosse, i calzettoni fasciati di rosso e blu.

Particolari maglia Crotone 2012-13

I più ferrati in materia noteranno la similitudine con un modello indossato dal Bayern Monaco nel 2009-2010, ai tempi in cui Van Bommel era il capitano. La foto lo ritrae durante la sfida di Champions League tra Bayern e Manchester United.

Van Bommel Bayern Monaco 2009-10

Il kit da trasferta, utilizzato anche ieri nel derby contro la Reggina, è bianco con palo verticale rosso e blu sul quale è applicato il main sponsor Sovreco. Bianchi sono anche i calzoncini ed i calzettoni.

Seconda maglia bianca Crotone 2012-2013

Vi piacciono le divise del Crotone per la stagione 2012-2013?

  • iac88

    assurdo il retro tutto blu!!

  • PeppeF95 SSCN

    Non male per un piccolissimo brand come Zeus… Poi trovo molto particolari i font che si rifanno alla Magna Grecia

    • fabimpara

      Avevo notato i numeri anche io, molto interessanti sopratutto se in riferimento alla città di Crotone nella Magna Grecia.

      Passando alla maglia il colletto è da rivedere sembra più una maglia da ciclismo che da calcio.

    • http://www.corkysport.it francesco

      il font montato da me il mio presidente e altre persone che stanno in alto non hanno fatto montare piu’ ho dovuto cambiare font come voi notate anche le maglie fuori casa sono diverse

  • Federico25:)

    Mi piace!!!

  • inter

    bello lo stile bayern 🙂

  • Flavio Maione

    saette stile Nike sulle spalle, cuciture sul petto e colletto stile Adidas, ma qualcosa di un po più originale proposto da Zeus no?! Complimenti anche per aver presentato le nuove maglie quasi alla fine del girone di andata. Bocciate entrambe.

    • mfp78

      aggiungi il bavaglio kappa

    • http://www.corkysport.it francesco

      noi le maglie le facciamo sempre usare la fine dell anno perche’ fare le stesse cose di altri club se noterai le maglie nuove li presentiamo sempre fine novembre di ogni anno

    • passionemaglie.it

      @francesco
      Mi piacerebbe conoscere i dettagli ed i profitti di questa strategia. In un settore dove le maglie vengono presentate sempre più presto, anche nella stagione precedente, “voi” lo fate dopo mesi per scelta precisa?

      Francamente ho qualche dubbio, magari si sbagliano tutti 🙂

      • http://www.corkysport.it corky

        certo la strategia e’ noi facciamo lo sponsor al crotone calcio vuol dire che diamo gratis tutto percio’ cerchiamo sempre di finire le scorte e’ dato che il crotone non e’ la juve o napoli che si vendono tante maglie ogni anno ci tocca proseguire a finire il modello della maglia .pero’ ti dico una cosa trovi squadre di serie a o serie b che in un anno vestono 6 o 7 maglie e ‘ tutte diverse ….. noi lo facciamo ….. ciaoo

  • Torto #13

    A me non dispiacciono.
    Certo la somiglianza del template della maglia home con quella del Bayern Monaco 2009/10 è disarmante. La away semplice ma bella.

  • achir97

    non male.

  • squaccio

    A me ricorda + la maglia del Frosinone dell’anno scorso…
    discrete, anche se il quadrato blu l’avrei evitato.

  • MEFISTO

    Molto bello il kit away, sobrio e con il tocco dei numeri in stile “antico”.

    Maglia home troppo carica di elementi.

  • Lino

    Mi piacciono molto entrambe: ottima la seconda, mentre la prima, che all’inizio mi era sembrata pasticciata e pesante, la trovo logica e ben realizzata.

  • vigne
    • http://www.lucamoscariello.it mosca

      collage strambo.

      • vigne

        guarda il colletto di quella del CSKA! 🙂

        • Gluko

          Sei un genio….

        • vigne

          sfotti? 😉

    • Gluko

      No, no…dopo mi sono accorto che potevo essere travisato, la genialità era nel “beccare” le maglie simili…. 😉

      • vigne

        😉

  • Paninho Santos

    Non solo il colletto, ma anche le strisce ricordano la maglia del Bayern, anche se di un’altra stagione (1996-97 se non erro).

  • stewie_collezionista_34

    Accipicchia, le avranno presentate un po’ troppo presto?
    A parte gli scherzi, si sanno i motivi di questo ritardo enorme, giusto per curiosità?

    Il mio giudizio sulle maglie è comunque discreto, la home ha effettivamente più di una somiglianza (evidente, anche troppo) con altre produzioni, e a prima vista sembra troppo elaborata; ci vedo in ogni caso un lavoro curato. Le saette si ripetono troppo però. Buona la away, più equilibrata della prima. Carinissimo il font per i numeri, mi chiedo se anche i nomi usino lo stesso font, sarebbe davvero azzeccato.
    Ma la vedo solo io la differenze tra il font per la home e la away? In tal caso, sarebbe una differenziazione del tutto inutile.

  • Junglefever

    prima maglia appesantita da troppi particolari e con il retro inutilmente monocolore. I richiami ad altre maglie… beh ci stanno.
    Seconda maglia sobria mi sembra piuttosto carina.

    @ stewie: le “vecchie” maglie home avevano lo stesso font anche per i nomi, solo che si utilizzava un orribile fluo, detto questo l’idea del font è bella con tanto di richiamo alla storia, la leggibilità molto meno.

    • http://www.corkysport.it francesco

      il font montato da me il mio presidente e altre persone che stanno in alto non hanno fatto montare piu’ ho dovuto cambiare font come voi notate anche le maglie fuori casa sono diverse
      il font fluo e’ stato usato solo nella partita contro il novara serale ma se volete possiamo montarli di nuovo anche arancio che ne dite corky

  • angelo_89

    da crotonese e tifoso del crotone, posso dire solamente che i lavori zeus non mi sono mai andati giù. pessima la qualità, ho una maglia di juric dell’anno di gasperini in B, indossata dallo stesso giocatore in occasione di una partita (ha la patch della serie B), sembra di indossare del cartone.il template non era male, soprattutto era originale.l’anno scorso noi avevamo una maglia nike del 2004-2005 http://bit.ly/VuKjkK

    manca solo la griffe nike in alto a destra

    • http://www.corkysport.it francesco

      ECCO UN ESEMPIO PERCHE’ CROTONE E CROTONESI NON VANNO MAI AVANTI SPUTANO SUL PIATTO DOVE MANGIANO
      GUARDA CHE LE MAGLIE DELLA SERIE B SONO QUASI TUTTI UGUALI E SE VEDI LA QUALITA’ LASCIAMO PERDERE SIA LEGEA ERRE GIVOVA ECC ECC
      GUARDA NON PARLO PIU’
      CORKY
      DA 25 ANNI PERSONALIZZO LE MAGLIE DEL CROTONE E TUTTI DICONO CHE SONO BELLE SOLO I CROTONESI CHE NON COMPRATE UNA MAGLIA ANZI CERCATE SEMPRE DI ARRUFFARE DAI CALCIATORI CHE POVERINI VENGONO DA ME SEMPRE STUFATI DEI VOSTRI COMPORTAMENTI CHE CERCATE LE MAGLIE ANCHE QUANDO VANNO A FARE LA SPESA ECCO CROTONESI COMPRATE LE MAGLIE DAL MIO NEGOZIO E POI PARLATE .

      • Ste79

        spiega ai poveri ignoranti come valutare la qualità dei prodotti, perchè ad esempio personalmente Erreà (che non si scrive Erre) la considero di ottima qualità

      • Niccolò Nottingham Forest

        E’ possibile acquistare on line dal Vs negozio? La prima mi piace molto e sarei interessato.

        • http://www.corkysport.it corky

          certo vai al sito trovi le maglie del crotone e anche quelle di anni fa sono 20 anni che le personalizzo

    • passionemaglie.it

      Ciao Francesco, mi vedo costretto a intervenire e correggerti.
      L’utente angelo_89 ha espresso una personale opinione senza offendere nessuno e senza “sputare nel piatto dove mangia”. A lui non piace Zeus, ad altri non piaceranno marchi differenti.

      Qui tutti hanno il diritto di esprimere la propria opinione rispettando le nostre regole, ossia senza scrivere messaggi offensivi, volgari, di cattivo gusto, blasfemi, inutili, razzisti, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria (spam) o politici.

      Per mia esperienza le maglie della B non sono tutte uguali, anche per la loro qualità.

    • http://www.corkysport.it corky

      ascolta ho visto al pagina che hai messo museo del calcio di roma e alla pagina crotone calcio ti devo confermare che hai 3 maglie che il crotone non ha mai giocato erano maglie di prima linea zeus che i giocatori per risparmiare perche’ ne compravano tante li facevo io mettendo anche il logo serie b ecc eccc ma sono false mi spiace ……. se vuoi ti posso dire anche quale sono …….. 3283350770 corky

  • William

    Imbarazzante il riferimento a Bayern, CSKA e soprattutto Chelsea (per le cuciture, la scritta sul colletto e tutto il resto), ma cmq alla fine lo ritengo un buon lavoro.

    Anche a me piace il font dei numeri dell’Away.

    Ma le maglie da portiere? Ci sono delle foto?

  • Swan

    La maglia home e’ pacchiana, la away priva di inventiva. Dei due kit salvo solo le calze con hoops rossoblu. Senza parole sulla presentazione in dicembre delle maglie della stagione in corso.

  • jojo

    personalmente mi sono stancato di vedere il Crotone con Zeus, non ho nulla contro Zeus, ma ogni tanto cambiare fa bene. particolare la prima maglia che appunto si avvicina a quella utilizzata dal Bayern, niente di chè la seconda.

  • terzamaglia

    partecipo anche io al giochino delle somiglianze, visto che sono maglie abbastanza “citazionistiche” 🙂 la prima, che anche a me sà di ciclismo, ricorda un po’ quella attuale del Bologna nella fascia alta, e effettivamente mi ricorda anche una maglia del Bayern ma non quella della foto bensì una del 95 o 96 in cui le righe verticali rossoblu erano contornate da ulteriori righine blu sottili…almeno così mi pare di ricordare visto che quella maglietta fu la prima che comprai (tarocca al mercato!, ma potrei sbagliare. La seconda invece ricorda il Gubbio dell’anno scorso.

    • iac88

      “tarocca al mercato”…mamma mia che brutte parole 😀

  • Checco

    La maglia home sinceramente non mi piace, poi presentarla due mesi dopo l’inizio del campionato. La seconda invece mi piace molto, bella nella sua semplicitò. I caratteri dei numeri sono stupendi!

  • Michael

    Secondo me è triste che nella patria della moda i brand nostrani si riducano ad “ispirarsi” ai lavori altrui. Se manca l’inventiva basterebbe assumere uno dei tanti ragazzi che per passione si cimenta col kit-design, delle volte basterebbe davvero poco.

  • Biagio

    E’ un misto ADIDAS-NIKE, come modello mi ricorda quello adidas, mentre le striscie sono quelle adottate dalle maglie nike… Cmq non è una novità, se guardiamo i template della zeus, sono tutti copiati dalle società più grosse!

  • Dany222

    Presentano le maglia a Natale?
    Però.. Che serietà.. Complimenti..
    Potevano presentarle a fine campionato magari..

  • nickfoto

    Voi che ne saprete certamente più di me, ditemi una cosa che mi sono sempre chiesto: ma i piccoli brand come Zeus o, ai tempi del Livorno in serie A la Legea, acquistano i modelli in disuso dall’Adidas e li ripropongono con il loro marchio, vero? Altrimenti sarebbe una violazione, una copia bella e buona! Ergo Adidas è consenziente!

  • Ste79

    troppo carica di particolari, rivedendo e sistemando la parte del colletto stile ex maglia del Bayern diventerebbe buona… la seconda maglia invece mi sembra giustissima per quando non si può giocare in rossoblu

  • Wasshasshu

    Colletto & cintura sono Adidas al 100%, le cuciture che partono dalla fine del colletto ed arrivano ai fianchi sono uguali. Il modello penso sia interamente riproposto, altrimenti non c’è spiegazione.

    • Wasshasshu

      Brutta bruttura l’incontro tra la riga centrale ed il colletto, ed era francamente piuttosto facile rendere il tutto più armonico.

  • vigne

    però lo stemma del crotone con gli squali è veramente stra figo 🙂

  • sergius

    Retro monocolore bruttissimo, i numeri stile ellenico peggio. Per il resto entrambe senza nè infamia nè lode.

  • Stavrogin

    Devo dire che della home mi piacciono molto gli inserti blu sul petto, da non tifoso del Crotone. Ma per il resto è troppo carica.

    Carina invece la away, nella sua semplicità.

  • FDV

    A Modena hanno utilizzato una maglia bianca direi “ispirata” alle maglie marathon dell’Ecuador al Mondiale 2006

    http://img443.imageshack.us/img443/3745/krecu.jpg